Procedure e codici EER ammissibili

icona divisoria

Procedure propedeutiche al conferimento

icona divisoria

Barbagia Ambiente mette a disposizione un efficiente impianto di smaltimento di rifiuti speciali a Bolotana, in provincia di Nuoro. Grazie ad un'ampia metratura, siamo in grado di occuparci di diverse tipologie di materiali, da quelli non pericolosi a quelli pericolosi. In entrambe le circostanze il nostro staff attua consolidate procedure, attraverso le quali le operazioni di smaltimento vengono effettuate nel pieno rispetto dell’ambiente. Se siete interessati ad acquisire maggiori informazioni sui nostri servizi o a richiedere un preventivo gratuito e personalizzato, non esitate a telefonarci o a inviarci una email: un nostro incaricato risponderà a tutte le vostre domande nel più breve tempo possibile.

CONTATTACI

Procedure propedeutiche al conferimento

Le aziende che intendono conferire i propri rifiuti devono innanzitutto verificare se gli stessi rientrano fra quelli conferibili in discarica attraverso la sezione CODICI EER (scaricabile in questa pagina) oppure contattare per informazioni la Barbagia Ambiente srl.
Dopo tale verifica, per ogni tipologia di rifiuto, identificato dal produttore con un preciso CODICE EER, le aziende devono presentare una scheda di “caratterizzazione di base” (vedi modulo scaricabile), una sorta di documento identificativo del rifiuto che raccoglie tutte le informazioni per una corretta e sicura modalità di smaltimento, oltre ad una dettagliata analisi chimica secondo le metodiche stabilite dalla norma.
A questo punto la Barbagia Ambiente srl, controllata tutta la documentazione, ed esegue analisi di riscontro su campioni di rifiuto.
Accertata la correttezza della documentazione e verificate le analisi, la ditta richiedente viene autorizzata a conferire i rifiuti in discarica.

Procedure per il conferimento

I rifiuti devono essere trasportati e conferiti presso l'impianto corredati di un documento di accompagnamento (cd. formulario), che ne certifica la provenienza, la natura e la quantità. All'atto del conferimento, e comunque prima della messa a dimora, vengono eseguite ispezioni visive e merceologiche dei rifiuti (cd. verifiche in loco). Per le tipologie di rifiuto che lo richiedono, si procede anche a campionamenti casuali per il riscontro delle caratteristiche chimiche e merceologiche dichiarate. In caso di difformità, i rifiuti vengono respinti, procedendo a informare le autorità di controllo. La nostra azienda si occupa dell’organizzazione del ritiro in loco dei materiali da conferire, effettuando il trasferimento degli stessi con automezzi autorizzati, idonei e sicuri. In questa fase i nostri trasportatori, tutti puntualmente formati e aggiornati sulle norme in materia di sicurezza, sono particolarmente vigili e attenti sul rispetto di tutte le rigorose procedure.

Richiedi maggiori informazioni sulle nostre procedure di smaltimento

CHIAMA ORA
Share by: