PROCEDURE

SMALTIMENTO DI RIFIUTI PERICOLOSI A NUORO 
E PROVINCIA

Barbagia Ambiente mette a disposizione un efficiente impianto di smaltimento rifiuti speciali a Bolotana, in provincia di Nuoro. Grazie ad un'ampia metratura, siamo in grado di occuparci di diverse tipologie di materiali, da quelli non pericolosi a quelli pericolosi. 
In entrambe le circostanze il nostro staff attua consolidate procedure, attraverso le quali le operazioni di smaltimento vengono effettuate nel pieno rispetto dell’ambiente. 
Se siete interessati ad acquisire maggiori informazioni sui nostri servizi o a richiedere un preventivo gratuito e personalizzato, non esitate a telefonarci o ad inviarci una email: un nostro incaricato risponderà a tutte le vostre domande nel più breve tempo possibile.

SMALTIMENTO DELL'AMIANTO

A partire dal 1992 l’utilizzo dell’amianto, un materiale altamente pericoloso perché cancerogeno, è stato bandito dalla Legge 27 marzo 1992 n. 257 che, oltre a vietarne l'estrazione, l'importazione, l'esportazione, la commercializzazione e la produzione, regola le misure di decontaminazione e bonifica delle aree interessate. 
È bene specificare che la rimozione non è obbligatoria in tutte le circostanze, ma solo laddove l’amianto debba essere rimosso comunque (a causa, ad esempio, di ristrutturazioni e demolizioni) o nel caso in cui sussista uno stato di conservazione non idoneo. 
In questi casi, l’articolo 12 fa espresso riferimento al fatto che le operazioni di bonifica debbano essere affidate ad una ditta iscritta all'Albo nazionale delle imprese esercenti servizi di smaltimento dei rifiuti. 
Scegliete quindi l’esperienza e la competenza di Barbagia Ambiente, un’impresa da sempre attenta a queste tematiche e disponibile in qualsiasi momento ad ascoltare le richieste e le esigenze dei clienti.

PRELIEVO E TRASPORTO

La nostra azienda si fa carico del ritiro in loco dei materiali da prelevare, effettuando il trasferimento degli stessi con automezzi idonei e sicuri. 
In questa fase i nostri trasportatori, tutti puntualmente formati ed aggiornati sulle norme in materia di sicurezza, sono particolarmente vigili ed attenti sul rispetto di tutte le rigorose procedure. Più in particolare ci occupiamo della rimozione e del trattamento di plastica, legno, bituminosi, fanghi, amianto, ceneri e molti altri tipi di rifiuti industriali.
Una volta giunti presso la nostra discarica, il nostro staff dà il via alla fase di stoccaggio e smaltimento.
RICHIEDETE ORA MAGGIORI INFORMAZIONI SULLO SMALTIMENTO DI AMIANTO: +39 348 580 6657
Share by: